Salva

Salva

Salva

CHI SIAMO

WOODTECH ITALIA srl è un'azienda nata nel 2005 da un gruppo svizzero che investe nel settore dell’ environmental assets.
L’azienda, che si occupa della valorizzazione energetica dei sottoprodotti del legno provenienti da lavorazioni in segheria e dalla potatura dei boschi, opera da sempre in totale rispetto dell’ambiente e con particolare riguardo alla rigenerazione delle foreste da cui reperisce la materia prima.

Attualmente WOODTECH ITALIA è leader nella distribuzione e nell’approvvigionamento di energia rinnovabile e di biomassa grazie agli impianti di produzione in tutta Europa.

WOODTECH ITALIA propone sul mercato CANADIAN PELLET 1971.

CANADIAN PELLET 1971 è un marchio tutto Italiano, che ha preso forma dall'attenzione che Woodtech Italia rivolge al tema dell'ecologia. Ci siamo ispirati alla vastità delle distese boschive canadesi, da sempre simbolo di purezza del legno e di un mondo incontaminato.

Il legno come fonte di energia rinnovabile.

CANADIAN PELLET 1971 è prodotto solo con legno vergine europeo di abete, nelle fabbriche dislocate in Europa e segue un rigoroso processo di controllo qualità che comprende tutta la filiera di produzione. Dalla scelta del legno, che proviene solo da boschi europei gestiti in maniera responsabile e certificati FSC® o PEFC®, a tutte le fasi di produzione, imballaggio e trasporto, il prodotto è garantito dalle certificazioni internazionali ENplus e DINplus.

Certificazioni

certificazioni-new