Junge Wissenschaftlerin guckt durch ein Mikroskop

fsc_logoxpubblicitaFSC® (Forest Stewardship Council)

E' un ente internazionale di gestione forestale responsabile la cui finalità è promuovere una gestione ecologicamente appropriata, socialmente utile ed economicamente sostenibile delle foreste di tutto il pianeta. FSC® garantisce che la raccolta di legname dai boschi mantenga inalterata la biodiversità tra le specie arboree e il loro continuo ricambio.

La certificazione di ecosostenibilità FSC® é volontaria. WOODTECH ITALIA, essendo un’azienda coinvolta nella produzione di energia rinnovabile, ha deciso di ottenerla per i suoi prodotti sotto forma di Catena di Custodia.
La certificazione della Catena di Custodia garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC®. Il possesso di una valida certificazione FSC® della Catena di Custodia è condizione necessaria per poter vendere un prodotto come certificato. Grazie a questa certificazione WOODTECH ITALIA può garantire la provenienza del legname per i propri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile. La certificazione FSC® si riferisce ai prodotti di origine forestale, quindi al legno (tondame, segati, tranciati, legna da ardere, cippato ecc.) e a prodotti a base di legno (pannelli, mobili, cornici, pellet ecc.), alla loro origine e non la loro natura (essenza). Il prodotto certificato garantisce che é stato elaborato usando fonte di materia prima gestite in un modo eco-sostenibile.

La materia prima usata per produrre il CANADIAN PELLET 1971 é 100% abete proveniente da vari boschi e sotto varie forme: cippato, segatura, trucciolo, tondame. La dicitura MISTO sulla certificazione si riferisce al fatto che il legno usato (sempre 100% abete) proviene da diverse foreste (sempre 100% abete) e arriva nella fabbrica sotto diverse forme: cippato, segatura, trucciolo, tondame sempre 100% abete.

Certificazioni

certificazioni-new